Cavi a fibre ottiche

La fibra ottica ci salverà, solo con l'aiuto di questi preziosissimi cavi riusciremo a vedere Netflix in alta definizione e potremo vedere le partite su Dzn in modo decente. 


 

Quale segreto si nasconde dietro questa tecnologia? In realtà non c'è molto di nuovo, il principio di funzionamento è noto da decenni ma è bene posare tanti cavi di questo tipo in modo da assicurare una connessione decente ovunque.

I cavi a fibra ottica sono la spina dorsale di internet. Per far avanzare l'economia di una nazione nell'ottocento costruivano le ferrovie, negli anni cinquanta e sessanta del secolo scorso hanno costruito le autostrade, oggi bisogna investire nel digitale se vogliamo seminare perchè i nostri figli raccolgano dei frutti prosperosi. La connessione permette di far viaggiare non solo le merci ma soprattutto la conoscenza, le informazioni. E' questo il futuro ed è quasi incredibile che questo non sia evidente a chiunque.

Grazie al costante progresso tecnologico e ai costi sempre più contenuti le fibre ottiche trovano oggi largo impiego nelle reti cablate di ogni dimensione. Dal piccolo ufficio con poche postazioni alla grande rete in larga banda.

Rispetto al cablaggio classico con cavi in rame le fibre offrono innumerevoli benefici :

• Banda trasmissiva molto larga

• Immunità ai disturbi elettromagnetici

• Bassissima attenuazione

• Eccellenti prestazioni anche in condizioni

climatiche avverse

• Isolamento elettrico eccellente

Micro Tek gestisce una gamma completa di cavi in fibra ottica. Nel nostro portafoglio prodotti abbiamo cavi a 4,8 e 12 fibre (multi mode e single mode) per uso interno/esterno o per posa interrata con protezione metallica anti roditore.

Tutte le nostre fibre sono fornibili anche pre-intestate (TRUNK) e in pezzature al taglio (a multipli di 100 m) per soddisfare ogni richiesta.

AREE DI APPLICAZIONE:

Networking

FTTx

Sistemi GSM

Data Centers

Sicurezza

WAN

Impianti Industriali

Energie Rinnovabili

Impianti Estrattivi Minerari Petrolchimico e Gas Broadcast

Navale e Ferroviario

Commenti