Una fenice, Lazzaro o uno Zombie?

Circa nel 2006 ho costruito un sito, in html, tanto per fare qualche prova. All'epoca i CMS non erano poi così diffusi ed era ancora logico creare un sito "a mano", inoltre volevo provare lo spazio gratuito di altervista.
Se non conoscete altervista probabilmente siete molto giovani oppure siete dei semplici utilizzatori di internet, si tratta di un sito, una serie di idee, che poteva diventare una startup e fare miliardi di dollari ma non ci è riuscito per motivi che non conosco. Fatto sta che esiste ancora e che i servizi che offriva (come lo spazio web gratuito) non solo esistono ancora ma si sono anche ampliati.
Oggi altervista mette a disposizione un database gratuito, lo spazio è risicato ma è possibile montarci su un CMS e quindi ho pensato di risvegliare dal coma o dalla morte quel vecchissimo sito statico e pubblicare gli stesso contenuti con un cms, tanto per vedere l'effetto che fa. 13 anni corrispondono a un paio di generazioni secondo le metriche del web, sono curioso di vedere cosa succede a visitaremilano.

Commenti