Il fatto e i notai

Pensavo fosse impossibile invece è successo: ho trovato qualcosa di condivisibile su un articolo de "il fatto". Ovviamente l'articolo è un classico esempio di "benaltrismo": si parla di articolo 18 e si finisce per dire che ben altri sono i problemi dell'Italia.
Non mi fa impazzire questo tipo di approccio: anche secondo il mio modesto parere non è l'articolo 18 e la sua abolizione la madre di tutti i problemi italici e tantomeno la sua soluzione, tuttavia credo che sia una cosa sbagliata, superata, una delle centomila da levare di mezzo ma torniamo all'articolo del fatto!
Tutti i 12 affezionati lettori di questo sito sanno che i notai non godono della mia personale simpatia. Sticazzi, starete giustamente pensando, ecco il punto è che in fondo all'articolo del fatto quotidiano vengono proposti proprio i notai come vittima da sacrificare sull'altare di una ipotetica ripresa e questo mi piace! Non condivido l'articolo, non si tratta di sacrificare i notai invece dell'articolo 18, si tratta di eliminare l'uno e gli altri!

Commenti