i 12 migliori film di guerra

Circa una vita fa insieme a un paio di amici abbiamo pensato di far partire sito in cui parlare di cinema. Ci siamo divisi i generi, io avrei occupato di quasi tutto, con la consueta modestia che mi contraddistingue ho millantato competenze su quasi tutti i generi, dalla fantascienza all'horror.
Abbiamo preparato anche un piano editoriale con una scaletta ragionevolmente interessante ma dopo alcuni mesi è saltato completamente, tra i vari motivi non ultimo il fatto che il sito non ne vuol sapere di fare un numero di accessi decente. Non dico buono ma neppure decente, pare vittima di un maleficio.
Torniamo ai film di guerra: tra le mie competenze millantate dicevo anche di aver visto un sacco di film di guerra e almeno in questo caso non mentivo per cui quando abbiamo deciso di preparare delle liste tipo "i 10 migliori film" io ho alzato subito la mano: comincio io con i 10 migliori film di guerra!
Dissolvenza. Due anni e mezzo dopo finalmente la pagina è completata e dire che è una schifezza non rende l'idea. Tanto per cominciare i 10 migliori film di guerra in realtà sono 12 che non è proprio un ottimo inizio.
Il fatto è che dopo aver fatto e rifatto la lista centinaia di volte proprio non ce la facevo a toglierne alcuni, ormai mi ero affezionato.
C'è poi il problemino che è verissimo che ho visto centinaia di film di guerra ma se anche la semplice visione di molti film potesse fare di me un esperto questa sarebbe comunque molto limitata dato che si tratta nella maggior parte dei casi di film ambientati nella Seconda Guerra Mondiale che è una delle tante guerre, purtroppo. Una competenza piuttosto limitata che ho cercato di colmare, un questi medi, guardando qualche altro centinaio di film di altre guerre.
Non proprio semplicissimo dato che molti sono difficili da trovare, chissà come mai non godono di grande popolarità, nè in videoteca nè nei circuiti p2p.

Commenti