SMS

"messaggio per tutti i contatti della rubrica. Da stamattina 11 dicembre al 14 sera sarò fuori Italia e pertanto irraggiungibile. Eventuali chiamate e/o SMS pervenuti saranno evasi non prima del giorno 14. Per cose urgenti chiamatemi prima, cioè ora, perchè alle 9 mi imbarco".
La prima domanda che si affaccia alla mente mentre leggo questo messaggio è: "chi cazzo sei??" ma è istantaneamente seguita da un'altra "perchè mi rompi alle 7 del mattino proprio oggi che potrei dormire fino alle 9?"

Dopo il caffè però mi incuriosisco. Evadere gli sms?? Ma come parli?? Dev'essere qualcuno che lavora alle poste. La conferma arriva esaminando l'ampia finestra lasciata alle "cose urgenti" con l'abbondante preavviso dell'SMS. Ben 2 ore di tempo per chiamarla (mentre lei è in aeroporto) e sistemare quelle consegne urgenti che stavate aspettando. Lo scopo del messaggio deve essere far sapere a tutti delle sue ferie, non può essercene un altro.

Commenti

Anonimo ha detto…
...chiamarla? lei? chi ti dice che si tratti di una femmina? non mi pare che l'sms faccia riferimento al sesso di chi lo manda...

ora ci racconterai che lo stile, oltre a essere di una persona che lavora alle poste, è di una persona di sesso femminile...

mah
Pieru ha detto…
Ovviamente lo stile è inconfondibile. Anche la firma "Francesca" è un buon indizio.