Il signor Brita

Dio salvi il signor Brita! Il geniale inventore della caraffa qui a fianco sta letteralmente salvando il mio matrimonio!
Io trovo inconcepibile comprare l'acqua minerale. Dal nostro rubinetto non esce champagne, l'acqua del sindaco è più che bevibile, oserei dire buona. E' più sicura di quella che si trova imbottigliata (i controlli sono più severi e i limiti più stringenti). Costa poco, arriva da fonti ragionevolmente vicine e non viene trasportata in autostrada su e giù per l'Italia ma soprattutto, non devo andare a comprarla io e non devo portarla io su e giù per le scale.
La mia dolce non ne vuole sapere: c'è troppo calcare, il piombo, lo zinco, il cianuro ma soprattutto moltissimo stronzio!! Bene, abbiamo trovato la pace: basta mettere l'acqua del rubinetto nell'aggeggio magico del signor Brita e aspettare un po', dopo qualche minuto si potrà bere acqua senza stronzio, senza residui di plastica, senza corse al supermercato e affannose rampe di scale ma soprattutto senza stronzio!

Commenti