Musicassette addio??

Anche da queste notizie capisco di essere diventato vecchio, pare che le audiocasette, musicassette, chiamatele un po' come vi pare siano definitivamente destinate a scomparire, uccise dai CD e dai lettori MP3. Qualche segnale l'avevo già avuto, già nella macchina che ho comprato ormai quattro anni fa non era possibile avere la radio col lettore a cassette e così, dopo gli amati dischi in vinile devo rassegnarmi a perdere anche un altro pezzo della mia giovinezza?
Giammai! Conserverò i miei vecchi LP (anche se non ho più nemmeno uno straccio di piatto dove suonarli) e le mie preziosissime cassette fino alla fine. Sono un ricordo prezioso: c'è la AGFA da 90 minuti con una compilation di canzoni dei Def Leppard che mi ha tenuto compagnia in parecchi viaggi, uno lussuosissima TDK con pezzi imperdibili di Joe Satriani per non parlare di quella con il concerto da me medesimo registrato al concerto degli Iron Maiden a Milano.
Certo, l'ultima volta che ho provato ad suonarle, anni fa, c'era un poco piacevole gnick gnick di sottofondo ma non posso separarmi da loro, ci sono cresciuto insieme.

Commenti