I viaggi di Pioppo

Pioppo, la nostra meravigliosa gattina, è un po' particolare. Non che io abbia una particolare esperienza di gatti ma avevo sempre sentito dire che erano animali molto egoisti, pigri e abitudinari ...
Onestamente non posso dire che a Pioppo piace viaggiare ma sicuramente preferisce venire con noi piuttosto che essere lasciata da sola a casa.
Nella foto la vedete nel trasportino che viene usato solo da casa alla macchina e dalla macchina all'albergo (sequenza inversa al ritorno). Dentro la macchina, ovviamente sul seddile posteriore, è libera di fare quello che vuole. Di solito dopo pochi minuti supera il trauma (più che altro il fastidio) dell'allontamento da casa, si mette a suo agio e si posiziona sulla cappelliera vicino al lunotto in posizione ronfante.
Quando la facciamo entrare nella stanza in albergo si comporta magnificamente: non fa danni di nessun tipo, non cerca di massacrare mobili o tende e capisce subito che deve usare il suo bagnetto da viaggio per i bisognini.

Questa volta è venuta con noi a Sanremo, partenza alle 5 del mattino, circa 4 ore di viaggio. E' stata assolutamente un tesoro ma abbiamo fatto un errore tattico: in albergo ci hanno offerto una bellissima camera con vista mare, effettivamente magnifica. Peccato che poco sotto la finestra dell'albergo passa una statale, decisamente trafficata. Per noi nessun problema, io dormo anche in un aereoporto militare con i Tornado che decollano (non è una battuta). Mia moglie è abituata al mio russare per cui anche un TIR slovacco non è niente .... Pioppo ha sofferto moltissimo! E' stata nervosa per tutto il weekend, ha mangiato pochissimo e solo quando siamo rientrati a casa a cominciato a essere di nuovo la meravigliosa gattina di sempre.
Peccato non aver capito prima che il suo disagio era dovuto al rumore che veniva dalla strada, probabilmente sarebbe bastato chiedere di cambiare camera e anche lei sarebbe riuscita a gustarsi un bel week end di vacanza!

Commenti