Visitare Milano

Tra le tante cose che non capisco c'è lo snobismo di internet. Magari è legato al fatto che in tema internet pensano tutti di essere grandi esperti solo oppure perchè tutto sembra molto facile ... Conosco molte persone che pensano di poter guadagnare milioni (di euro ovviamente) soltanto perchè pensano di aver avuto una buona idea ....
Le buone idee le hanno in tanti. La parte difficile non è avere una buona idea ma realizzarla metterla in pratica e ci si riesce con fatica, tempo e sudore. Le scorciatoie non funzianano se non in casi asssolutamente eccezionali.
Da un lato quindi molti pensano che fare i soldi su internet sia facilissimo. Dall'altro ci sono risorse su internet che sono valide ma vengono buttate lì. In mezzzo ci sono investimenti miliardari (sempre in euro) su progetti che non hanno nè capo nè coda.
Mi chiedo per esempio cosa succedere a un navigatore alla ricerca di informazioni per visitare Milano. Cosa trova? Alberghi, aperitivi, la foto del duomo e le solite fesserie ma in realtà niente di realmente valido dal punto di vista informativo.
Spesso le informazioni vengono nascoste in siti dai contenuti validi ma snobbati perchè costrutiti magari un po' frettolosamente ...

Commenti