Pensavamo che fosse calcio ...

invece era wrestling! Che presa in giro ...
io ero tra quei pistoloni, non particolarmente appassionati di calcio, che credeva comunque alla buona fede nelle sviste arbitrali e invece adesso scopro che era tutta una presa in giro, era tutto finto!
Non ho mai visto un processo del lunedì, non mi interessa quello che dice Mughini e Maurizio Mosca mi dà il prurito, però il calcio mi piaceva. Seguivo pochissimo partite, giusto la nazionale ai mondiali e il Milan se arrivava in qualche fase avanzata nelle coppe internazionali, per il resto il mio tifo si limitava a leggere i risultati delle partite sul televideo o più probabilmente su qualche sito internet.
Era tutto finto, e adesso si grida allo scandalo.
Il nuovo parlamento ha eletto le massime cariche dello stato, il neo incaricato presidente del cosiglio ha scelto i ministri ma si parla di questo? No per carità: tutti addosso a Moggi.
Eppure qualcosa da fare ci sarebbe e sarebbe piuttosto semplice: se tutti noi rinunciassimo agli eccessi economici del calcio automaticamente il pallone si sgonfierebbe.
Fate storie se l'ingresso a un museo costa 8 euro però pagate senza battere ciglio 35 euro per andare a vedere (anzi a intraavedere) una partita di calcio dal terzo anello di San Siro? Bene, allora è anche colpa vostra.
Avete comprato l'abbonamento al calcio di sky perchè quei pochi euro non vi cambiano certo la vita ma vi regalano tante ore di gioia? Ricordate queste stesse cifre quando scaricate un fil pirata da internet o comprate il videogioco taroccato per la playstation su una bancarella e fate il confronto tra le cifre che siete disposti a spendere e le ore di svago.
Suvvia, non c'è bisogno di un intervento della magistratura: sgonfiamolo 'sto pallone, sarà di nuovo divertente, sarà di nuovo uno sport!

Commenti