Pioppo Radar

Pioppo col radarQuesta gattina non finisce più di stupirmi (il mio senso di colpa aumenta terribilmente....)
Come i più attenti di voi avranno capito sabato scorso (8 giorni fa) la mia gattina Pioppo è stata operata ed è stata sterilizzata. La sterilizzazione non è l'intervento facile e tranquillo che mi avevano descritto o che avevo voluto immaginare: la gatta ci mette parecchio a smaltire l'anestesia e sta male per 48 ore. Per tutta la giornata di sabato non ha mangiato nè bevuto e soltanto domenica sera si è finalmente decisa a mangiare qualcosa.
Un'altra impresa titanica è stata farle prendere l'antibiotico: una copressina minuscola al giorno che viene data per evitare possibili complicazioni in conseguenza dell'intervento, l'unico modo era polverizzarla, mischiarla a un po' di omogeneizzato per bambini e infilarle in bocca la pappetta con una siringa controllando che non sputasse tutto. Anche questa è andata, a otto giorni di distanza la gatta sta finalmente benissimo, ieri il veterinario le ha tolto i punti ed è tornata più festosa e vivace di prima.
In settimana però ho scoperto una nuova cosa assolutamente commovente. Devo premettere che in casa spesso e volentieri io e mia moglie dormiamo in stanze separate; per motivi che non sto a spiegare mia moglie non sta tanto bene ed è costretta a letto da più di un mese. In questo mese Pioppo dormiva sempre con mia moglie e io pensavo che fosse semplicemente la sua nuova posizione notturna e poi .... questa settimana mi sono ammalato io, ho preso un'influenza di quelle memorabili con tanto di vomitino e squaraus come non avevo da decenni. Bene, nelle notti in cui ero più conciato, quando la febbre era particolarmente alta Pioppo è venuta dormire da me, appena mi sentivo meglio tornava a dormire con mia moglie, insomma andava a dormire con quello dei due che stava peggio come a fargli compagnia e a tirargli su il morale.
Prima di conoscere Pioppo se mi avessero raccontato una cosa del genere avrei pensato a un'esagerazione o a una coincidenza. Adesso ho le prove scientifiche che è tutto vero. Grazie Pioppina!

Commenti

Anonimo ha detto…
Si ma adesso il gatto come sta?
*halyssa* ha detto…
Ciao! è proprio vero, i gatti sono animali stupendi...io ho una gattina di 8 mesi ed ha già subito questo intervento di sterilizzazione...la mia micetta è proprio forte perchè già il giorno dopo mangiava ed il giorno stesso dell'operazione saltava per casa...poi è successo ke l'abbiamo portata dalla veterinaria perchè si era tolta i punti da sola, e lei ci ha tranquillizzati...in 3 giorni già si era chiusa la ferita! roba da non credere...i gatti sono fantastici!!!
Pieru ha detto…
Sono fantastici!
La nostra gatta ha sofferto per tre giorni (ci ha fatto morire di paura perchè non ha mangiato per quasi 48 ore) ma adesso sta benissimo. Ha appena fracassato un bicchiere giocando sul tavolo.