Primo giorno

Mi dicono dalla regia che la dieta è un po' come quando si smette di fumare: i giorni peggiori sono i primi tre.
Ecco, la cosa positiva è che il primo giorno è andato e sono riuscito a rispettare tutte le istruzioni.
La giornata è cominciata come quella dei pugili: pesata mattutina. Io non so se chi ha ideato questa dieta è un fine psicologo ma, almeno nel mio caso, pesarsi è servito a trovare tutte le motivazioni mancanti, sarà stata la mangiata di pollo fritto di ieri, sarà stata la ritenzione idrica oppure le pesantissime mutande che avevo addosso quando sono salito sulla bilancia... il fatto è che un numero del genere non lo avevo mai visto!
Scandalizzato da questo numero mi sono posto l'obiettivo finale, anche in questo caso nel pieno rispetto delle istruzioni. I chili da perdere in totale sono 14. Facciamo cifra tonda: 15!
La giornata è stata pesantuccia ma l'unica stranezza, a livello fisico, è un mal di testa che mi ha fatto da sottofondo e che continua a darmi il tormento. Non una vera emicrania, più che altro una sensazione di pesantezza alla capoccia (esattamente come quando sto senza fumare per un giorno).
Passerà, per ora resisto e mi godo la giornata di trionfo.

Commenti