Prima settimana

Ok oggi ho completato la prima settimana di dieta, stando alla bilancia sono spariti i primi cinque chili.
Non perdete tempo a scrivermi: lo so già che il peggio deve ancora venire e che i primi chili sono quelli più facili da perdere, non cercate di demotivarmi!
Devo anche ammettere che il mal di testa e la sensazione di fame mostruosa si stanno attenuando, i primi tre giorni, come dicevano, sono stati i peggiori, ora va un po' meglio.
Quello che non va giù è che ho involontariamente sgarrato: ho sbagliato a seguire le istruzioni della dieta e sono caduto sulla ricotta.
Senza scegliere nei dettagli infatti questa dieta proibisce una serie di alimenti e ne consenti altri ma, nella maggior parte dei casi, quelli consentiti possono essere mangiati senza limiti di quantità.
E' proprio per questo che me la sono sentita di affrontarla, non potrei mai farcela con una di quelle micidiali diete tipo "60 grammi di pasta senza sugo e senza sale, una lattina di tonno al vapore da 80 grammi, tre piselli e una mela". Se devo mangiare.... mangio e mi abbuffo fino all'inverosimile.
Tornando a noi, tra i cibi consentiti c'è la ricotta ma, in questo caso, c'è il limite di una confezione. Una vaschetta, non un secchio. Ecco, io ne ho mangiato un secchio ma quello che mi fa più incazzare è che non ho sgarrato volontariamente ma solo per dabbenaggine.
Proseguo, una settimana è passata, secondo la tabella di marcia sono le prime tre le peggiori poi ci si stabilizza su concetti più adatti ai miei gusti e dovrei, presumibilmente, soffrire meno di crisi di astinenza da cibo!

Commenti