Le giuste motivazioni

Mi stavo chiedendo "chi cavolo me l'ha fatto fare" e poi questo signore qui sulla sinistra mi ha dato la risposta: non voglio diventare come lui.
Qui ci va una spiegazione: la foto fa parte di un set di ritratti allucinanti (ma veri) che sono stati trovati in vari siti di dating, quelli in cui si cerca l'anima gemella. Il signore della foto ha quindi deliberato messo quella foto per descriversi e per trovare una nuova ragazza. Ce ne sono anche di peggiori.
Mentre osservavo sorridendo la foto ho iniziato a guardarla con più attenzione.
In vasca, sicuramente con acqua bollente e in pieno relax. Dalla foto non si capisce ma, non so perchè, sono convinto che sta ascoltando della musica, probabilmente i Led Zeppelin. Una birra fresca in una mano e un libro nell'altra. Un accessorio per appoggiare oggetti di varia utilità mentre si sta in vasca, un gadget che l'Ikea se lo sogna. Potremmo discutere sui suoi gusti culinari ma non mi pare questo il punto, il fatto è che si è portato frutta e qualche spuntino. Mentre sta nella vasca. Con la birra e la musica. La moto lo aspetta in garage al termine delle abluzioni domenicali.
Ho iniziato a provare una profonda invidia per questo signore.
Poi, inevitabilmente, lo sguardo si è posato sulla sua panza. Già perchè non è che puoi goderti una bagno rilassante con 5 (cinque!) litri di birra e pensare di non ingrassare no?
Quando lo sguardo è passato alla mia panza, in quel preciso momento, ho capito che il momento era giunto e che non era procrastinabile. Dieta, dieta, dieta!

Commenti