Mescolato? Shackerato? Sublinguale?

Addio aulin, o forse arrivederci. Non potremo più incontrarci spesso come prima. Una farmacista mi ha purtroppo confermato che tutti i nostri futuri incontri dovranno svolgersi in clandestinità o sotto strettissima e controllatissima esibizione di ricetta medica.
Ci siamo conosciuti a militare, ricordi? Avevo la febbre ma dovevo marciare lo stesso, altrimenti rischiavo di perdere punteggio in graduatoria e di finire spedito su qualche cucuzzolo in una postazione di rilevamento meteo. Ci ha presentati un caro amico ed è stato subito amore: in meno di trenta minuti ho marciato meglio delle schutzstaffel e anche grazie a te sono stato assegnato esattamente dove volevo.
Da allora non ci siamo mai lasciati: hai azzerato tutti i miei momenti di febbre, raffreddore, mal di testa ... mi hai fatto stare meglio quando stavo bene ma ora è tutto finito.
Non ti sono stato molto fedele, lo ammetto. Ho provato a sostituirti con generici e placebo ma alla fine tornavo sempre da te.
Ho provato in 11 farmacie diverse, questa volta non c'è più niente da fare. Piuttosto che farmi due ore in sala d'aspetto dal medico per beccarmi sicuramente un coccolone preferisco fare un salto in Svizzera.
Ci vedremo ancora, spero. Niente potrà tenerci lontano per sempre.

Commenti