Migliaia di medaglie da Pechino per gli Italiani!

Dopo un inizio incerto, molte delusioni e qualche soddisfazioni dai giochi olimpici di Pechino finalmente arrivano le medaglie: oro, argento, bronzo ... probabilmente decine di migliaia di medaglie per persone che tengono alto il nome dell'Italia nel mondo. La signora che abita sul mio stesso ballatoio per esempio, e che vive con la pensione di vecchiaia meriterebbe sicuramente molto più di una medaglia d'oro. Anche quest'estate non è andata in ferie anzi, come prevedibile, è indietro con le spese condominiali.
Un amico, un piccolo imprenditore brianzolo, vende in Cina i suoi prodotti, riesce a essere competitivo e stracciare la concorrenza.
Lasciatemi aggiungere anche mia mamma che dopo aver tirato su due figli ancora non è stanca e si ammazza di fatica per tener dietro ai due impegnativi nipoti.

Pessime notizie invece dal mondo dello sport: gli atleti italiani in un momento in cui quasi tutti tiriamo la cinghia vogliono pagare meno tasse degli altri. Ci mancava proprio un'altra casta in Italia, non sono abbastanza quelle che abbiamo.
Mi permetto di aggiungere una semplice domanda a tutti i pirla che si dichiarano favorevoli a questa brillante iniziativa: "paghi tu vero?" altrimenti sarebbe un po' ipocrita. Io la mia quota non ce la voglio mettere, ho già dato.

Commenti