L'inizio della dipendenza

Sperando di fare una cosa utile voglio raccontare come è nata e si è sviluppata la mia dipendenza da Travian in modo che i giovani non caschino nel mio stesso errore. Ora che sto per entrare in una clinica specializzata nella disintossicazione voglio raccontare tutto, è il mio modo di iniziare un percorso di purificazione.
Chiariamo subito che non è colpa mia: la cattive compagnie, un'infanzia difficile, il Vajont e soprattutto un losco personaggio mi hanno portato a cominciare.
Fu infatti quel "fetente" di Bocas che più di un anno fa in chat mi disse "conosci Travian?" E con questo parole cominciò il mio dramma.
Ricordo perfettamente la mia prima volta: sono andato sul sito e ho chiesto di iscrivermi. Mi sono iscritto sullo server di Bocas con cui stavo parlando in chat in quel momento, il numero 8, lo ricordo ancora come se fosse oggi. Ho i brividi al pensiero ma durante la procedura di iscrizione mi fecero due domande, destinate a cambiare il mio futuro.
La prima domanda fu: "che tribù scegli? Romani Galli o Teutoni?" Scelsi i Romani. La seconda fu "Quale settore?" Scelsi il sud-est.
Così è cominciata la mia dipendenza da Travian, il primo passo di un lungo e doloroso percorso che è durato più di un anno e ancora non è concluso.

Commenti

Anonimo ha detto…
tutto qui?
entra un po nel dettaglio..io ho iniziato a gennaio...per l'epifania...e non c'è stato + nulla da fare.... gioco quasi tutti i gg...per almeno 4ore!!

produttività sul lavoro a picco... raccontami la tuaa storia.
ybe
rick
Anonimo ha detto…
ve la scrivo io la dipendenza.... mio marito ormai non vive che per questo Travian, non si lava, non dorme e non mi guarda più in faccia (sono incinta e non gliene frega più nulla) in vacanza cerca gli internet point e il suo pensiero è sempre per quel gioco... sta distruggendo la mia famiglia. NON INSCRIVETEVI E NON GIOCATE!!!!
Anonimo ha detto…
Anche io mio fidanzato non mi considera più per quel gioco cretino: sta tutto il giorno al pc, non ha voglia di uscire e se cerco di distoglierlo si incavola... Non riesce a staccarsene nemmeno i 10 minuti in cui stiamo al telefono ogni giorno ed é sempre scorbutico! Bisognerebbe abolirlo quel gioco! C'é un modo?
Anonimo ha detto…
vbbe io ci gioco, ma nel frattempo faccio anche altre cose: ascolto della musica, chatto co gli amici e eventualmente seguo una partita. e questo solo il sabato e la doemnica nn + di un'ora e mezza. e a travian ci gioco da 1 anno. P.S. ho 13 anni
Switchoff rockband ha detto…
io fortunatamente sono riuscito a smettere grazie all'inizio della scuola... tuttora però sono tentato di tornare a iscrivermi.... Ho giocato praticamente tutta l'estate scorsa tre ore al giorno e anche tutti i miei amici era li come me... . Una vera trappola sto gioco! C'è anche gente che paga per avere vantaggi!!
Anonimo ha detto…
be che dire

parlo da giocatore ammalato come i vostri mariti
e i vostri fidanzati

per me è incominciato quando sono andato su un sito ed e comparsa quella paginina prova gratis

e dali e iniziato tutto

devo dire che a me piace tantissimo ed e u gioco di strategia
dove alleanze combattono uno contro l'atra
dove si crea una sintojia con i player della stessa alleanza
doe gruppi di persone si rittovano su skype in conferenza
a discutere per le future missioni

nn e come pensate voi

e vero si passa poco tempo con le altre persone
e la vita sociale nn e il massimo

io ho la fidanzata e mi sto accorgrndo che molte cose importanti della vita le sto perdendo

ho deciso difinire dopo 3 anni questo server1
e poi chiudo ho finito

se potete nn ci giocate mai
perche e troppo bello e si rischia di cadere in butte trntazioni

mi fermo qua

s1 nik popino
Anonimo ha detto…
spero che il mio fidanzato capisca che mi fa soffrire quando lo vedo giocare a travian, lui forse non si rende conto ma quando ci gioca è completamente assorto dal gioco..nn si rende conto che se mentre gioca lo chiamo lui non mi sente nn se ne accorge proprio di me...per non parlare delle "donnaccie" che ci sono su travian che fanno di tutto per farmi stare ancora piu male...vabbè...MENA 85 da napoli.
Pieru ha detto…
Quali donnacce? No sul serio, parliamone che ricomincio a giocare se ne vale la pena!
pippojudo ha detto…
ah ah ah ripensaci pieru!torna a giocare che è pieno di donnacce! mi scrivono tutti i giorni!ah ah ah!
io sono in attesa del prossimo server speed, appena apre sono là! ci sentiamo!
pippojudo ha detto…
ah ah ah torna a giocare pieru! quà è pieno di donnacce!io aspetto il prossimo server speed che ce ne sono anche di più!
Anonimo ha detto…
Io gioco a travian da 4 mesi......è una figata!!!!!!!!!
Ok, ok......sto trascurando il resto..ma chi se ne frega!!!???!!!!!
XD