Natale

Bella festa il Natale, per carità. Il presepe, la neve, l'alberello con la stella in cima, babbo natale gli elfi e le renne. E' tutto molto bello.
Non so per gli altri ma per me è un incubo. Il mese di dicembre è pessimo, fa un freddo cane e almeno due o tre giorni li passo con la febbre (anche se quest'anno ho battuto numerosi record). lavorativamente è una cosa da pazzi: tutti hanno una fretta diabolica e una frenesia infinita ... di far lavorare gli altri ma in realtà nessuno ha voglia di fare un cazzo.
Così mentre corro da un cliente a una farmacia, alla ricerca di uno sciroppino miracoloso che regali a mia figlia (e quindi anche a me) un paio d'ore di sonno, quando sento squillare il telefono, sò già che si mette male.
Non so se vale così per tutti ma spesso chi mi chiama in pieno pomeriggio in dicembre è un vip: dipendente statale o di qualche grande azienda e quindi verso le tre comincia a martellare gli altrui zebedei. Che cosa regaliamo a tizio, a caio o a sempronio? Io adoro le persone così, che hanno tempo di ricordarsi degli amici e dei parenti, di scegliere accuratamente i regali tenendo conto del gusto e delle preferenze di questi. Quando li invidio. Soprattutto invidio il loro tempo ...

Commenti