luglio: la moglie in vacanza

Mi dicono che è normale che in luglio le mogli se ne vadano al mare con i bambini a godersi qualche settimana di meritato riposo.
E' tradizione è sempre stato così, i papà arrivano dopo in agosto.
Ok, tanto per cominciare il fatto che sia sempre stato così non vuole affatto dire che sia giusto e che debba continuare così. La civiltà e il progresso sono fenomeni inarrestabili per la civiltà umana, si va avanti, si progredisce, ci si evolve.
In secondo luogo propongo un cambiamento: la prossima volta io vado in vacanza con i bambini e lascio alla mogliettina stressata il piacere di stare in ufficio a sorbirsi la chiusura.
Detesto luglio, è il mese peggiore per lavorare la gente sembra improvvisamente smettere di ragionare. Persone mediamente ragionevoli e intelligenti sembrano improvvisamente impazzire tutti hanno una fretta indiavolata, si deve chiudere tutto presto presto presto.
ovviamente non si prende nessuna decisione, non si paga nessun fornitore, non si firmano nuovi contratti: è tutto rimandato a settembre.
Questa storia deve assolutamente finire, posso capire (con grande invidia) che qualcuno si prenda un mese di ferie ma stanno diventando due, uno di cazzeggio totale e uno di transizione, tutti e due completamente inutili. Ne restano 10 per costruire, per accocchiare qualcosa ... bastano?

Commenti