Le mostre in Italia

Ci sono dei momenti (ultimamente piuttosto rari purtroppo) in cui ancora mi piace il mio lavoro. Quando posso fare qualcosa di cui sono realmente convinto e i risultati mi piacciono devo ammettere che ne ho un beneficio nel fisico e nello spirito.
Lavorare a un sito interamente dedicato alle mostre in Italia è stata una di queste occasioni e spero di poter tornare presto a dare il mio (piccolo e modesto) contributo a questo progetto. Niente di particolare in realtà: si tratta di un sito che raccomanda e racconta le mille mostre d'arte che ci sono in Italia cercando di offrire un po' di visibilità alla cultura italiana ... però però .... è una cosa in cui credo.
Da una parte si spendono pozzi di denaro per italia.it e cadono le braccia, dall'altra vedo ancora persone disposte a investire il proprio tempo, le idee e le energie in progetti come questo, senza necessariamente pensare a un ritorno economico e allora a volte mi pare di vedere la luce alla fine del tunnel.

Commenti