Terzo anno da blogger

Ridendo e scherzando siamo entrati nel terzo anno e scopro soprprendentemente che questo è il terzo anno per me di blogger. Una scoperta strana perchè devo ammettere di aver sviluppato una certa dipendeza da blog in questo periodo e senza rendermene conto mi ritrovo sempre più spesso a soffrire di vere e proprie crisi di astinenza quando, per un motivo o per un altro, mi non riesco ad aggiornarlo.
Più che un diario una valvola di sfogo che mi permette di raccogliere le forze soprattutto quando sto per affrontare un passaggio importante nella mia vita e davanti a me vedo un periodo di grandi cambiamenti.
Non saranno tutti cambiamenti in positivo, purtroppo mi troverò costretto a modificare cose che non vorrei cambiare e dovrò fare scelte anche piuttosto dolorose. Spero di non perdere la stima e l'amicizia di nessuno ma le cose spesso non sono così facili. Posso solo dire che mi rimprovero per aver preteso troppo da me stesso e anche dagli altri e di essere quindi costretto a fare cose che non vorrei, assolutamente fare.
Niente di drammatico per carità, una fase della vita come un'altra solo che ... mi è piaciuta molto la fase che si sta chiudendo, ho fatto il possibile per tenerla in vita, correndo anche rischi oltre la ragionevolezza ma, come mi è stato ricordato, a volte occorre anche avere il coraggio di staccare la spina!

Commenti