Camogli

In questo preciso momento sto realizzando uno dei sogni della mia vita e ho una fotografia che lo prova. No, non mi sono trombato Kim Basinger, credo che per quanto riguarda quel sogno si arrivato il momento di metterci definitivamente una pietra sopra.
Sto scrivendo di fronte al mare. Davanti al mare ma proprio a 10 metri dal mare. Mi trovo a Camogli, un posto bellissimo secondo me ed ho avuto una delle rare botte di culo: il tempo è stato pessimo questa mattina, pioggia torrenziale e i vicoli della città che si trasformavano in torrenti. E' una fortuna perchè la pioggia mattutina ha portato via l'aria sporca e i turisti in eccesso. Al pomeriggio il cielo si è aperto e sono riuscito a vedere dei colori nuovi quando pensavo di averli ormai conosciuti tutti.

Qui costruiscono le case in modo buffo, almeno quelle davanti al mare sono molto belle e colorate in sfumature diverse di colori accessi che vanno dal giallo al rosso passando per il rosa e l'arancione.
Sembra strano ma è molto bello, il tutto riesce ad essere pittoresco e credibile senza avere quel sapore di artificiale, di disneyland, di polistirolo che si respira in altri posti turistici, anche in Italia.

Commenti

Colmar ha detto…
E' splendida Camogli...una volta ci andavo più spesso ora è da un bel po' che non torno a visitarla...peccato.
Ciao!