Il mercatino di via Bergamo

Immaginate di vuotare tutte le cantine del ciarpam... volevo dire le cose non più utilizzate. Radunate tutti i mobili vecchi, rimetteteli a posto, dategli una ripulita. Adesso tutte queste immaginate di metterle in vendita in un mercatino.
A questo punto ci sono due possibilità: se siete in Inghilterra il mercatino verrà definito "vintage" e avrà un successo clamoroso, turisti da tutto il mondo verranno a contendersi a colpi di sterlina (pesante) oggetti di dubbia provenienza e che normalmente verrebbero buttati via senza pietà.
Se invece siete in Italia al massimo riuscirete a tirarne fuori un mercatino del mobile, come quello che si svolge ogni seconda domenica del mese in via Bergamo a Monza.
Il bello è che il mercatino in sè è piuttosto interessante, ci si trova un po' di tutto dai fumetti ai francobolli, cartoline soprammobili e mobili alcuni dei quali anche piuttosto belli. Potrebbe essere una buona occasione per una visita alla città di Monza che turisticamente è piuttosto sottovalutata (con l'eccezione del week end del Gran Premio).
Trovare un albergo a Monza è difficile ma in fondo non è neanche un'impresa disperata; girare per il centro e fare una buona cena in un ristorante invece è facilissimo: ci sono moltissimi locali nel centro della città e c'è solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda la cucina ... o il prezzo!

Commenti