La gatta morta

PioppoFino a qualche mese fa non avevo un gatto. Mi sembra incredibile che siano passati solo pochi (10) mesi da quando Pioppo è entrata nella casa ma in realtà è così; sono stati 10 mesi assolutamente fantastici più che sufficienti per innamorarsi di questa gattina eccezionale.
Andiamo con ordine: la gattina si chiama Pioppo. E' sicuramente la gatta più bella e più brava del mondo: non ha mai fatto danni in casa, mai ha cercato di soffiare, graffiare o fare male. E' coccolossima anche con le persone che non conosce tanto. Certo qualche difetto ce l'ha: invece di graffiare (come la maggior parte dei gatti) morde e qualche volta fa piuttosto male ma si fa perdonare immediatamente. Pelosa e morbida è lo swiffer vivente di casa: basta pulirle bene il palo, lasciarla andare in giro e la casa è pulita!
Dopo mesi e mesi di tranquillità e di pace è arrivato il momento del calore. Miagola (soprattutto di notte), si butta pancia all'aria in cerca di coccole supplementari e qualche volta diventa addirittura liquida, nel senso che si lascia andare con una mollezza incredibile, tanto da sembrare (appunto) liquida. Una gatta morta!

Commenti